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Sicurezza sul lavoro
UNITA' OPERATIVA

UOC CENTRO SPINALE

Day Hospital Centro Spinale (Unità Spinale Semplice)

Viale Vega, 3
00122 - ROMA
RIFERIMENTI
Telefono: 0656483534
Fax: 0656483534
EMail: dh.cpo@aslroma3.it
PEC:
RESPONSABILE

Dr.ssa Cristina Spandonaro


ATTIVITA'

Accesso

Il Day Hospital si trova al primo piano dell'Ospedale, si accede dall'ingresso principale utilizzando le scale o l'ascensore.

Accesso Prestazioni

Si accede tramite richiesta di ricovero da portare in sede o inviare via fax allo 0656483534.

Informazioni

Cosa portare

Oltre agli effetti personali ed alla tessera sanitaria, è importante portare copie di cartelle cliniche o lettere di dimissione relative a ricoveri precedenti, esami, accertamenti diagnostici eseguiti, radiografie, nonché i farmaci che si assumono abitualmente. E' inoltre necessario riferire al personale sanitario l'eventuale presenza di allergie, intolleranze o prescrizioni dietetiche particolari.

Le dimissioni

L'Unità Operativa consegna al paziente, al momento della dimissione, una lettera informativa per il Medico di Medicina Generale nel quale sono contenuti la diagnosi, le eventuali indicazioni terapeutiche e i controlli da effettuare.

In presenza di situazioni specifiche che lo richiedano, l'Unità Operativa attiva mezzi, strumenti e procedure sussidiarie per garantire, dopo il ricovero, la continuità assistenziale al paziente (dimissioni integrate servizio sociale comunale - CAD).

Si ricorda l'importanza di richiedere l'eventuale documentazione personale presentata durante la degenza.

Le visite di controllo

Nei casi in cui si rendessero necessarie visite di controllo dopo la dimissione, il personale comunicherà al paziente come procedere.

La distribuzione diretta dei farmaci

I farmaci di fascia A inseriti nel Prontuario Terapeutico Ospedaliero prescritti dal medico al momento delle dimissione, sono distribuiti presso la farmacia dell'Ospedale G.B. Grassi al momento della dimissione per coprire il fabbisogno immediato. Il servizio Farmaceutico è ubicato al piano terra nel corridoio principale dell'ospedale, dopo il BAR e riceve i degenti dal lunedì al venerdì 10.30 - 14.30, sabato 11.00 - 14.00.

Il trasporto in ambulanza

L'organizzazione e gli oneri relativi al trasporto di un paziente presso altre strutture sanitarie, per accertamenti o trasferimento disposti dal reparto/servizio, sono a carico della struttura ospedaliera.

L'eventuale trasporto a domicilio o ad altra sede richiesta dal paziente è a carico dell'assistito.

Il certificato di ricovero

Il certificato di ricovero ed eventualmente la copia della cartella clinica possono essere richiesti presso la segreteria della Direzione Sanitaria dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00. Il pagamento deve essere effettuato presso la Cassa dell'Ospedale Grassi. Per la richiesta di copia della cartella clinica o di altra documentazione clinica presentarsi muniti di documento di riconoscimento per eventuale delega con documento del delegante.

Suggerimenti e Reclami

L'Azienda USL assicura la tutela dei cittadini che intendono presentare una proposta, un'osservazione, un reclamo, un elogio relativamente ai servizi e/o alle prestazioni sanitarie erogate. A tale scopo sono state istituite delle specifiche procedure di gestione.

 Per esercitare questo diritto è possibile:

- telefonare, scrivere o rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Ospedale G.B. Grassi (Tel. 06/56482331 - Fax: 06/56482332) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; lunedì e venerdì anche dalle 14.00 alle 15.00.

- inviare una e-mail all'indirizzo urpgrassi@aslromad.it o all'indirizzo urp@aslromad.it

COME ARRIVARE
in autovia del Mare, via Ostiense, via Cristoforo Colombo
in autobuslinea Cotral dalla St.ne Lido Centro
parcheggioè presente un parcheggio riservato ai disabili
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