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SERVIZI CITTADINI

PRENOTAZIONI

Per ottenere una visita o altra prestazione di diagnostica-strumentale o di laboratorio, è necessaria la richiesta del medico di base o dello specialista del SSN su ricettario regionale.

 Le prestazioni specialistiche possono essere prenotate:

  • di persona presso i Centri Unici di Prenotazione (CUP) attivi in tutti i Poliambulatori aziendali generalmente dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 12.30 il sabato; presso ciascuno degli sportelli CUP è possibile prenotare per tutti i Poliambulatori dell'Azienda.
  • telefonicamente contattando il Numero Verde regionale RECUP 80 33 33 dal lunedì al venerdì 7.30-19.30; sabato 7.30-13.
  • telematicamente dai servizi online del sito della Regione Lazio
  • per le visite e gli esami urgenti il medico di famiglia, attraverso il progetto Dottor Cup, è in grado di garantire l'appuntamento entro 3 giorni.

 La quota di partecipazione alla spesa dovuta dal cittadino (ticket ), in base alla normativa vigente, può essere versata :

  1. presso gli Sportelli CUP dei diversi Poliambulatori anche tramite POS
  2. presso gli esercizi (tabaccherie) che hanno il collegamento SISAL.

Il ritiro dei referti si effettua presso la struttura erogante negli orari indicati dalla persona interessata o da persona delegata.

Il mancato ritiro del referto entro 30 giorni, ai sensi della normativa vigente, comporta l'obbligo del pagamento dell'intero costo della prestazione ottenuta.

Tempi di attesa per prestazioni specialistiche e diagnostiche

La ASL Roma 3 si impegna ad erogare, secondo le direttive Regionali (DGR 431 del 2006) ad erogare le visite specialistiche entro 30gg e le indagini strumentali entro 60gg. Sul sito della Regione Lazio è possibile verificare i tempi di attesa delle singole prestazioni suddivise per Aziende Sanitarie.

 

VEDI:

Continuità terapeutica

Sanzioni per prestazioni non disdette

Intramoenia (ALPI)

APA e PAC

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