29 giugno 2020 - COMUNICATO STAMPA ASL ROMA 3
La Asl Roma 3 comunica ai cittadini/utenti che al Pronto Soccorso dell'Ospedale G.B. Grassi si eseguono tamponi solo a chi presenta oltre a stati febbrili anche insufficienza respiratoria e che a seguito di visita medica e analisi del sangue, necessita di permanenza lunga in Pronto Soccorso o ricovero ospedaliero. L'Asl Roma 3 ribadisce pertanto che se non si presentano tali sintomi non è necessario andare al Pronto Soccorso, al fine di evitare il contatto con altre persone. In tale caso è opportuno consultare al telefono il proprio Medico di base o il Pediatra di libera scelta. Inoltre per gli utenti che chiamano dal prefisso telefonico 06 è attivo il numero 112.

La Asl Roma 3 comunica ai cittadini/utenti che al Pronto Soccorso dell'Ospedale G.B. Grassi si eseguono tamponi solo a chi presenta oltre a stati febbrili anche insufficienza respiratoria e che a seguito di visita medica e analisi del sangue,  necessita di permanenza lunga in Pronto Soccorso o ricovero ospedaliero.

Per tutti gli altri prefissi del Lazio è possibile chiamare esclusivamente il numero verde 800 118  800.

Per qualsiasi dubbio o informazione l'Asl Roma 3 mette a disposizione i numeri SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) attivi h24: 333 6107027 - 333 6106954.

A seguito di richiesta del Medico di Medicina Generale, del Pediatra di libera scelta o su convocazione del Servizio Igiene e Sanità Pubblica gli utenti saranno invitati, presso il Presidio ASL di via di Villa Cilone a Casal Bernocchi o presso la postazione di Monteverde ubicata a piazza Carlo Forlanini Ex Presidio Forlanini, per effettuare il tampone, con modalità "drive-in", ovvero in modalità protetta all'interno della propria autovettura.
Gli orari di apertura per effettuare i tamponi con quest'ultima  procedura sono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato fino alle 14:00.
Si ricorda che, in attesa del risultato del tampone è necessario rimanere in isolamento.