24/01/2019
Dal 22 gennaio 2019 anche la ASL Roma 3 utilizzerà il nuovo servizio PagaOnline.
Il progetto di Regione Lazio che permette ai cittadini di effettuare pagamenti attraverso vari strumenti elettronici, con il duplice obiettivo di ridurre le code agli sportelli e garantire la possibilità di effettuare il pagamento del ticket in qualsiasi momento. Per le prestazioni sanitarie prenotate attraverso il ReCUP, erogate sia in regime Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime di Attività Libero Professionale Intramoenia, i cittadini potranno, oltre al tradizionale pagamento presso le casse dei vari CUP (Centri Unici di Prenotazione), eseguire pagamenti, visualizzare un pagamento effettuato e scaricare la ricevuta.

Per chi prenota le prestazioni tramite call center Recup 06 99 39, potrà richiedere all'operatore i codici di pagamento da utilizzare sul sito www.pagaonline.regione.lazio.it

PagaOnline, realizzato dalla società regionale LAZIOcrea, si interfaccia con la piattaforma tecnologica Pago PA, messa a disposizione dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID).

pagoPA ti permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

pagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull'app dell'Ente (il tuo comune, ad esempio) o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), ovvero:

• Presso le agenzie della tua banca
  • Utilizzando l'home banking del tuo PSP (cerca i loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati)
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali.